F1 | Mercedes, Valtteri Bottas lancia la sfida: “Ho le idee molto chiare per questo weekend”

"C'è ancora molto lavoro da fare, ma la vettura si è dimostrata competitiva" ha commentato il finlandese, che firma la miglior prestazione di giornata

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas lancia la sfida: “Ho le idee molto chiare per questo weekend”

Valtteri Bottas ritrova il suo consueto compagno di squadra ad Abu Dhabi, dopo le incertezze del giovedì. Il pilota finlandese torna a condividere il garage con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton; dopo la dura sfida in Sakhir, al fianco di George Russell, Bottas sembra avere le idee chiare per chiudere al meglio la stagione. I tempi delle FP1 lo vedono alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. La situazione sembra invece tornare a suo favore nella sessione notturna, dove Valtteri stacca il compagno di squadra di due decimi, assicurandosi la miglior prestazione in assoluto della prima giornata di libere.

E’ stato un buon venerdì. La macchina si è dimostrata competitiva sin dall’inizio, ma c’è ancora molto lavoro da fare – ha ammesso Bottas – l’obiettivo è trovare un set-up che sia perfetto durante tutto il giro, perché ho avuto delle difficoltà con l’anteriore in alcune curve e col posteriore in altre. Non riuscivo nemmeno a portare le soft nella giusta finestra; non c’era assolutamente grip durante il primo giro, credo fossero troppo freddo, ma nel giro successivo si sono surriscaldate, per cui c’è sicuramente del lavoro da fare. Le medie sembrano la mescola migliore per me, ma questo perché non siamo riusciti a sfruttare la soft al meglio. E’ stata una buona giornata, ma valuterò giro dopo giro, ho le idee chiare per questo weekend. Sono felice che Lewis sia di nuovo in pista con noi, è bello vederlo di nuovo in macchina“.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati