F1 | Mercedes, terzo podio consecutivo per Hamilton: “Ferrari e Red Bull troppo veloci”
"Le cose cambiano da pista a pista", ha detto il sette volte iridato
Terzo podio consecutivo per Lewis Hamilton, che in Austria è arrivato dietro Leclerc e Verstappen dopo una gara e un weekend in generale ricco di lotte e nelle quali anche lui è stato protagonista, specialmente con le Haas di Schumacher e Magnussen a dargli tanto filo da torcere. Il distacco da Ferrari e Red Bull è ancora troppo ampio, ma questi risultati sono sicuramente di buon auspicio per la seconda parte della stagione.
“Il team ha lavorato tantissimo in questo weekend, ringrazio infinitamente i ragazzi – ha detto Hamilton. Sono stati precisi e veloci, hanno fatto un qualcosa di fantastico, e questa rimonta fino al terzo posto è un gran risultato. Non eravamo veloci come Ferrari e Red Bull, ma avevamo un buon passo nei confronti dei piloti con i quali abbiamo lottato e per raggiungere quelli davanti dobbiamo continuare a lavorare”.
“La vittoria non so quanto sia lontana, so che nella scorsa gara avevamo il passo per stare con gli altri, però le cose cambiano da pista a pista. Forse qui avrei potuto conquistare la seconda fila in qualifica, ma non avrei mai potuto lottare con Ferrari e Red Bull, troppo veloci, però bisogna guadagnare ancora tre o quattro decimi per cercare di vincere, dobbiamo lavorare sul carico aerodinamico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui