F1 | Mercedes, Lewis Hamilton ammette: “Sono troppo veloci”
"Hanno fatto dei grandi miglioramenti" ha aggiunto il sette volte campione del mondo, che non ci prova e si accontenta della seconda posizione in Stiria
Lewis Hamilton altro non può fare che seguire docilmente Max Verstappen fino alla bandiera a scacchi. Il sette volte campione del mondo ha tentato l’attacco per la prima posizione al via, ma il pilota Red Bull ha subito chiuso la porta, mettendo le giuste distanze dalla W12 di Hamilton. La Mercedes non ci prova, anzi, nella seconda parte di gara la Ferrari di Sainz, doppiato, supera Sir Lewis che sembra non avere ritmo. Weekend davvero complicato per la scuderia di Brackley, che comunque fa il suo e porta a casa due podi e il giro veloce in gara, ma il distacco in classifica piloti si allunga e consolida: Hamilton sale a centotrentotto punti, ma Verstappen ne ha diciotto in più.
“E’ stata una gara solitaria per me, ho provato a tenere il passo della Red Bull, ma sono davvero troppo veloci – ha ammesso Sir Lewis – hanno ovviamente fatto dei grandi miglioramenti nell’ultimo paio di gare ed era impossibile restargli dietro. Non so dove perdiamo tutto quel tempo, credo che i loro long run fossero migliori, e in più sento che perdiamo velocità sul rettilineo. E’ una sfida molto seria, dobbiamo capire cosa possiamo fare per migliorare il nostro pacchetto e darci più performance, ma essere secondi e terzi è comunque un buon risultato. Abbiamo conquistato un bel po’ di punti come team ieri e dobbiamo solo continuare a spingere“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui