F1 | Mercedes, Hamilton tranquillo: “Calmi nonostante il passo falso”
"Probabilmente è stato il miglior avvio di stagione della mia carriera", ha affermato l'inglese
Intervistato dai media francesi sul parziale passo falso commesso in Austria, Lewis Hamilton si è detto estremamente tranquillo, sottolineando come il vantaggio acquisito in questa prima parte gli stagione gli consenta di gestire, con minima tranquillità, eventuali passaggi a vuoto.
Nonostante il quinto posto conquistato a Spielberg, infatti, l’inglese ha mantenuto la leadership del campionato, conservando un vantaggio abbastanza ampio nei confronti del suo compagno di scuderia, Valtteri Bottas. Un aspetto importante che gli permetterà di gestire al meglio il prossimo fine settimana di Silverstone.
“Il mio unico obiettivo è quello di restare calmo e di essere produttivo”, ha affermato l’inglese alle colonne de L’Equipe. “Abbiamo avuto il primo intoppo stagionale, ma siamo in vetta alla classifica e possiamo vantare ancora un bel pò di punti di vantaggio. Bisogna accettare le cose negative allo stesso modo delle cose positive, così da andare avanti”.
“Ho la fortuna di avere tanta esperienza”, ha proseguito l’inglese. “Mentalmente mi sento ancora giovane. Probabilmente questo è stato il miglior avvio di stagione della mia carriera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui