F1 | Mercedes, Hamilton sul rinnovo: “Toto Wolff e io dovremmo iniziare a discuterne nei prossimi giorni”

Il campione inglese ha parlato anche del rinnovo del manager austriaco e dell'ingresso di Ineos come azionista del team

F1 | Mercedes, Hamilton sul rinnovo: “Toto Wolff e io dovremmo iniziare a discuterne nei prossimi giorni”

Anche se al momento non è stato ancora firmato ufficialmente il rinnovo del contratto, nel corso delle ultime settimane Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno espresso tutta la loro fiducia in merito alle discussioni per il prolungamento dell’accordo tra il pilota britannico e il team tedesco anche per la prossima stagione, sottolineando che le negoziazioni sarebbero iniziate dopo la conclusione del campionato.

I test di Abu Dhabi e le premiazioni ufficiali della Federazione Internazionale dell’Automobile hanno tenuto occupate le parti coinvolte, soprattutto sotto l’aspetto dei viaggi, riducendo così il tempo per incontrarsi e discutere sul da farsi per il prossimo anno. Ciò nonostante, lo stesso Hamilton ha confermato che le negoziazioni prenderanno il via a breve: “Non abbiamo ancora iniziato le conversazioni in merito. Toto e io dovremmo farlo nei prossimi giorni. Abbiamo viaggiato molto negli ultimi giorni”, ha spiegato l’inglese nel corso di un’intervista con i media.

La scorsa settimana è arrivata anche una conferma molto importante, ovvero il rinnovo di Toto Wolff per i prossimi anni come CEO e Team Principal del team. Un tassello fondamentale nei successi ottenuti dalla Mercedes, come ha spiegato lo stesso Lewis: “Sono felice ed orgoglioso del fatto che Toto abbia firmato il rinnovo. Lui è un leader importante per il team e i successi ottenuti non sarebbero stati possibili senza di lui. È una grande figura di spicco e penso che per la squadra sia meglio avere quella longevità”, ha commentato il sette volte campione del mondo.

Tra le novità per il prossimo campionato ci sarà anche l’ingresso di Ineos come azionista del team, il quale recentemente ha acquistato un terzo delle quote della squadra insieme a Mercedes e Toto Wolff, con quest’ultimi che di divederanno la parte restante in equal misura. Una mossa che Hamilton ha commentato con soddisfazione, perché l’apporto economico della società specializzata nel settore chimico potrà dare una mano in futuro anche dal punto di vista della longevità dell’organizzazione: “È bello vedere che c’è ancora impegno da parte della Mercedes, ma con il bonus di avere Ineos con noi, è fantastico vedere che faranno parte del team e che ci aiuteranno a far andare avanti la squadra per renderla ancora migliore. Sarà uno stimolo in più per noi per continuare ad alzare l’asticella, perché penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro nel corso degli ultimi anni. Ci sono le persone giuste al posto giusto. Credo che il futuro sia luminoso per questo team”, ha poi aggiunto il campione di Stevenage.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati