F1 | Mazepin, la Haas conferma ufficialmente il pilota russo e chiude la questione

Comunicato stampa del team americano nel quale si legge che l'argomento è stato trattato internamente

F1 | Mazepin, la Haas conferma ufficialmente il pilota russo e chiude la questione

La Haas ha tenuto a precisare che i suoi piloti per la stagione di F1 2021 saranno come previsto Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Questo a seguito delle numerose voci degli ultimi giorni che volevano il team statunitense in procinto di licenziare il pilota russo e di confermare al volante della monoposto Pietro Fittipaldi. Una decisione che sarebbe stata presa a seguito dell’incresciosa vicenda che ha visto protagonista Mazepin con la pubblicazione di un video discutibile sui suoi canali social.

Sin dal primo momento – però – la Haas pur dichiarandosi indignata per il comportamento del proprio pilota aveva in più occasioni ribadito, per voce dello stesso team principal Gunther Steiner, che la questione sarebbe stata affrontata in modo molto serio, ma internamente. E mai in effetti aveva parlato di una possibile sostituzione del pilota appena ingaggiato.

Nel comunicato stampa pubblicato sui social si legge che la questione è stata trattata internamente e non sarà più commentata pubblicamente dalla scuderia. Spazzati così tutti i rumor, la Haas motorizzata Ferrari e sempre più vicina al Cavallino, quasi fosse uno junior team della Rossa, schiererà ai nastri di partenza Schumacher e Mazepin.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati