F1 | Mercedes, Hamilton: “Mi sento alla grande, il quarto posto non è mai stato così bello”
"Sono felice per essere riuscito ad affrontare le sfide di una qualifica complicata per tutti", ha aggiunto
Non vedevamo un Lewis Hamilton così raggiante da molto tempo. Il campione del mondo inglese partirà dalla seconda fila nel Gran Premio del Canada, con un quarto posto conquistato sul bagnato dopo una prestazione di livello con una Mercedes ancora una volta ricca di difetti, ma un po’ meno evidenti sotto la pioggia. Si sono visti nuovamente sprazzi del grande campione quale Hamilton è, e l’umore è diametralmente l’opposto rispetto a quello di ieri dopo le prove libere.
“Mi sento alla grande, sono davvero felicissimo – ha detto Lewis nelle interviste post qualifiche. Il quarto posto non è mai stato così bello per me, forse al primo anno, nel 2007, quando lo conquistai per la prima volta, la sensazione è molto simile perché finora è stata una stagione molto difficile. Riuscire ad affrontare tutte le difficoltà trovate oggi, ed è stato complicato per tutti, è un qualcosa che mi rende felicissimo perché tutti stanno lavorando tantissimo”.
“Ci troviamo sempre ad affrontare delle sfide con questa macchina, abbiamo lavorato tanto in nottata: ieri avevamo provato due soluzioni totalmente diverse per fare delle comparazioni e avere più informazioni. L’assetto di George era migliore e quindi domani dovremmo essere in una posizione ancora migliore, abbiamo un assetto leggermente diverso per la gara e spero quantomeno di mantenere il quarto posto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui