F1 | Mercedes-Antonelli, Raikkonen: “Fantastico avere un italiano nel Mondiale, è un bene per tutti”

Il campione del mondo 2007 ha discusso dell'arrivo del pilota bolognese in Formula 1

F1 | Mercedes-Antonelli, Raikkonen: “Fantastico avere un italiano nel Mondiale, è un bene per tutti”

Mancava solamente l’ufficialità, arrivata lo scorso weekend in concomitanza con l’appuntamento di Monza: sarà Kim Antonelli a raccogliere (la pesante) eredità di Lewis Hamilton in Mercedes nella prossima stagione. Una promozione, quella del 18enne pilota bolognese attualmente impegnato in F2 con il team Prema, che permette al movimento italiano di ritrovare un proprio portacolori a distanza di qualche anno.

Discutendo della scelta operata dalla Mercedes, che ha deciso di affidare ad un debuttante il ruolo di compagno di squadra di George Russell, Kimi Raikkonen ha espresso parere positivo. Il campione del mondo 2007, tornato nel paddock del Circus proprio nel fine settimana di Monza, ha focalizzato l’attenzione non solo su Antonelli ma anche su gli altri giovani volti nuovi che saranno presenti in griglia il prossimo anno. Oltre ad Antonelli infatti presenti anche Oliver Bearman in Haas e Jack Doohan in Alpine.

“È fantastico – ha dichiarato Raikkonen, intervistato sulle colonne di Formula1.com – Penso che arriveranno un sacco di volti nuovi l’anno prossimo, un sacco di nuovi piloti che sono stati ingaggiati per la F1. È un bene per lo sport, ed è anche fantastico avere un italiano nel Mondiale. È un bene per tutti, penso”.

Iceman continuando a parlare di Antonelli ha aggiunto: “Sono sicuro che sanno come prepararlo. Ovviamente al giorno d’oggi possono contare sui simulatori. Quando ho iniziato, non c’era nessun simulatore ci si buttava e basta!”.

Il finlandese, facendo un raffronto tra i suoi tempi e quelli attuali, ha detto: “Penso che oggi per molti versi sia molto più facile approdare in Formula 1. Puoi fare un sacco di test, ovviamente, e prepararti. Auguro a loro e a tutti gli altri il meglio!”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati