disattiva

F1 | Mercedes ancora lontana dalla Red Bull, ma a Silverstone può essere protagonista

Shovlin: "Ci aspettiamo che i top team facciano uno step in avanti in qualifica"

F1 | Mercedes ancora lontana dalla Red Bull, ma a Silverstone può essere protagonista

La Mercedes sembra aver trovato un po’ di prestazione tanto da insediare le primissime file a Silverstone. Badate bene, la W13 non è ancora al livello di Ferrari e soprattutto Red Bull, che sul tracciato britannico pare riesca a fare la differenza anche sulla F1-75 made in Maranello, ma le prime tre sessioni di prove libere della squadra campione del mondo sono più che incoraggianti. Russell ha mostrato un grande ritmo nel long run di ieri, e anche oggi i due piloti inglesi hanno concluso in quarta e quinta posizione a mezzo secondo da un imprendibile Verstappen, ma a un solo decimo dalla coppia Perez/Leclerc, entrambi avanti di un solo decimo nei tempi delle PL3.

“E’ stato il miglior venerdì degli ultimi tempi – ha detto Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes dopo le prove libere del venerdì. C’è ancora molto da migliorare ma la macchina qui si comporta molto meglio rispetto agli ultimi circuiti cittadini. E’ difficile valutare se gli aggiornamenti stanno funzionando come prospettato, specialmente con questo vento, ma non abbiamo visto nulla di preoccupante, quindi continueremo con queste specifiche per il resto del weekend”.

“George ha avuto una giornata più complicata rispetto a Lewis, ma il suo ritmo nel long run è stato incoraggiante. Hamilton ha fatto un ottimo giro con le soft, ma ci aspettiamo che i top team facciano uno step in avanti in qualifica, quindi dobbiamo lavorare sodo per appianare alcuni problemi di equilibrio e saltellamento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati