F1 | Mercato piloti, Marko su un possibile ritorno di Vettel in Red Bull: “Nulla è impossibile”
"In Formula 1 non va escluso nulla, però ha un contratto con Ferrari", ha aggiunto
Intervistato dalla stampa durante un evento di contorno del prossimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Helmut Marko ha parlato del possibile ritorno di Sebastian Vettel in Red Bull, sottolineando come il tedesco abbia un contratto con la Ferrari fino alla fine della prossima stagione.
In Formula 1 tutto è possibile, chiaramente, ma secondo l’austriaco non è previsto nessun piano di questo tipo, dato che la scuderia capitanata da Dietrich Mateschitz ha intenzione di proseguire con i suoi due attuai alfieri, ovvero Max Verstappen e Pierre Gasly.
“Come sapete, nulla è impossibile in Formula 1”, ha affermato Helmut Marko. “Sebastian però ha un contratto con Ferrari fino alla fine della stagione 2020. Pariamo quindi del nulla”.
Sulla conferma di Pierre Gasly ha invece aggiunto: “Sta lavorando duramente con la squadra, partecipando attivamente alle attività al simulatore. Oggi non è presente all’evento proprio per questo motivo. Onestamente non abbiamo intenzione di effettuare alcun cambio. Gasly sta sta lavorando un un ingegnere giovane e questo certamente non lo aiuta. Inoltre ha perso parecchia fiducia dopo il doppio incidente a Barcellona”.
“Allo stesso tempo, però, è riuscito a chiudere alcune gare davvero forti”, ha concluso. “Lavoriamo insieme per migliorare le sue performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui