F1 | McLaren super a Le Castellet: il team di Woking cresce gara dopo gara

Seidl: "Complimenti a tutti, dobbiamo continuare a spingere"

F1 | McLaren super a Le Castellet: il team di Woking cresce gara dopo gara

La McLaren è tornata a lottare costantemente per la zona punti. Il team di Woking a Le Castellet è stato autore di un weekend di alto livello, con Sainz e Norris in grande spolvero. Lo spagnolo ha chiuso al sesto posto, mentre Lando è riuscito a rimanere in zona punti dopo aver perso DRS, servosterzo e con diversi problemi al cambio. Da notare ovviamente la splendida terza fila ottenuta sabato, con le due macchine in Q3 con gomme Medie, come i top team. I cambi ai vertici, con Andreas Seidl nel ruolo di team principal stanno dando i loro frutti, e una squadra così gloriosa come la McLaren non può fare a meno di essere tra le protagoniste in un mondiale di Formula 1.

“Complimenti a tutto il team, sia in pista che a Woking, oltre naturalmente ai nostri piloti – ha detto Andrea Seidl. E’ stato il weekend migliore della stagione per noi, ed è incoraggiante vedere la vettura comportarsi così già dalla prima sessione di libere e fino alla fine della gara. Questo ci dà un’iniezione di fiducia per continuare a spingere, con il pendolo delle prestazioni che oscilla per tutte le squadre da un circuito all’altro. Sia Carlos che Lando hanno fatto un ottimo lavoro, gestendo le gomme sulla lunga distanza. E’ stato un peccato che Lando abbia perso posizioni nell’ultimo giro, ma lui e gli ingegneri hanno fatto molto bene, combattendo con la macchina nella seconda parte di gara dopo che si è verificato un problema idraulico che ha influito sulla scatola del cambio, sul cambio e sullo sterzo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La