F1 | McLaren, Sainz al sesto posto nel mondiale: “Sono molto felice”

Norris: "Ho commesso solo un errore, e Perez mi ha sorpassato"

F1 | McLaren, Sainz al sesto posto nel mondiale: “Sono molto felice”

Si conclude una stagione davvero positiva per la McLaren, quarta nel mondiale costruttori e con un podio all’attivo, risultato che mancava da oltre cinque anni. Sainz e Norris si sono comportati alla grande, e hanno terminato in zona punti anche nell’ultimo appuntamento di Abu Dhabi: lo spagnolo ha conquistato così il sesto posto nella classifica piloti, e Norris è riuscito a terminare in ottava posizione a Yas Marina, con l’unica pecca del sorpasso subito da Perez nel finale.

“E’ stata una bella gara dopo una buona partenza – ha detto Norris. Ho faticato un po’ e ho commesso un errore alla fine del mio stint con le Soft, ho avuto un grosso bloccaggio e per questo mi sono fermato prima, ma in generale credo di aver fatto un ottimo lavoro con le gomme. Belle battaglie e parecchi sorpassi, l’unico errore che ho commesso è stato alla fine con Perez quando mi ha superato. E’ stata una lunga stagione, sono contento: siamo migliorati e mi sono divertito. Come squadra abbiamo fato un ottimo lavoro, grazie a tutto il team per aver reso la mia prima stagione in Formula 1 così bella!”.

“Sono molto felice – ammette Sainz! L’obiettivo era quello di finire in sesta posizione nel mondiale piloti e ce l’abbiamo fatta! Non è stata una gara facile, e partire con le Soft non è il massimo. Siamo andati sulle due soste, sapevo che avrebbe reso difficile terminare in top ten, ma era la mia unica possibilità. Sono riuscito a prendere Hulkenberg e sorpassarlo all’ultimo giro, non lo dimenticherò! Sono contento della mia stagione, ringrazio sentitamente ogni singolo membro del team”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati