F1 | McLaren, primi aggiornamenti sulla MCL36 programmati per il GP del Bahrain
"Non vogliamo caricarci di materiali per i test pre-season", ha affermato il Direttore operativo del team di Woking
In una lunga chiacchierata concessa a motorsport.com, Piers Thynne ha raccontato il piano di sviluppo che porterà avanti la McLaren per i prossimi due/tre mesi, rivelando come il primo pacchetto evolutivo sulla MCL36 è previsto per il Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1.
Rispetto alle scorse stagioni, la scuderia ha scelto di seguire un approccio più qualitativo, evitando di fabbricare tanti nuovi pezzi da testare nel corso dei test pre-season. La speranza è quella di non solo massimizzare il lavoro in fabbrica, evitando inutili sprechi di componenti, ma anche di rispettare i paletti imposti dal budget cap.
“Sappiamo che le prestazioni in gara saranno fondamentali e proprio per questo stiamo programmando un pacchetto evolutivo per il primo Gran Premio della stagione, in Bahrain”, ha affermato Thynne. “L’idea è quella di portare meno pacchetti, ma di aumentare l’efficacia di essi, così da migliorare costantemente le performance della monoposto nel corso delle prime gare della stagione”.
“Non vogliamo caricarci di materiali, anche perchè non esiste un premio per chi porta sei ali al primo GP della stagione, e quindi adotteremo alcuni approcci leggermente differenti per assicurarci che la capacità di produzione sia buona. Questa sarà la chiave del successo quest’anno”, ha proseguito. “Vogliamo far arrivare le nuove componenti il più tardi possibile, così da essere leggeri con le scorte di pezzi di ricambio. L’obiettivo è riuscire a consegnare gli aggiornamenti per la prima gara della stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui