F1 | McLaren, Norris: “Spero venga cambiata la regola delle gomme nel format della Sprint”
Entrambi i piloti del team di Woking fuori dalla zona punti
GP Azerbaijan Sprint – Zero punti per la McLaren nella Sprint Race di Baku. Piastri è riuscito comunque a conquistare la decima posizione, mantenendo un buon ritmo per tutta la durata di questa mini gara. E’ andata decisamente peggio a Norris, che avendo montato le soft non ha potuto completare tutto lo stint ed è stato costretto a rientrare ai box, utilizzando l’ultima parte della stint di fatto come un test, visto che il nuovo format adesso consente di non preoccuparsi per la griglia della domenica, essendo essa stabilita dalle qualifiche del venerdì.
“Sono contento della decima posizione nella Sprint – ha ammesso Piastri. Visto come sta andando questo weekend, è stato bello portare a termine questa gara. Detto questo c’è molto da imparare da oggi, e i giri compiuti ci aiuteranno per il Gran Premio di domani. Daremo un’occhiata ai dati raccolti, riposeremo stanotte e ci prepareremo per domani”.
“Non è stata una grande Sprint per noi – ha dichiarato Norris. Abbiamo fatto una scommessa, pensavamo che le soft sarebbero durate un po’ di più, ma sfortunatamente non è stato così. Ovviamente sono andato ai box, e in una gara così breve non puoi rimediare, quindi non è stata la decisione giusta ma abbiamo imparato tanto sulle gomme, il che ci mette in una posizione migliore per la gara e questa è la priorità. Adesso ci concentreremo sul Gran Premio.
Poi un appunto sulla regola delle gomme per le qualifiche ShootOut: “Spero che la cambino, perché a volte c’è bisogno di usare una soft in più. Non puoi fare in modo che alcuni abbiano la possibilità di girare e altri no in qualifica, non è corretto. Si può girare la questione e dire che avrei potuto usare un’altra mescola, però può capitare che tutti non avranno gomme nuove da usare nelle SQ3, non ho idea ma non sono io a decidere, quindi non importa ciò che dico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui