F1 | McLaren, Norris ottavo in qualifica: “Non potevamo fare di più”

Sainz partirà dalla quinta fila: "Siamo riusciti a risolvere alcuni dei problemi avuti ieri"

F1 | McLaren, Norris ottavo in qualifica: “Non potevamo fare di più”

Weekend più complicato del previsto fino a questo momento per la McLaren. La casa di Woking, dopo le belle prestazioni di Zeltweg sta trovando tante difficoltà a Budapest, e sin da ieri le prestazioni non stanno esaltando la squadra britannica. Norris e Sainz si sono classificati rispettivamente in ottava e nona posizione nelle qualifiche magiare, e i due piloti non hanno potuto fare di più con il pacchetto a disposizione.

“Sono abbastanza contento – ha detto Norris. Non credo che il team avrebbe potuto fare un lavoro migliore: ho fatto un paio di errori nel mio primo giro in Q3, quindi avrei potuto essere più in avanti, e di questo ne sono deluso, ma come squadra stiamo affrontando delle sfide in questo weekend, siamo soddisfatti dell’ottava e nona posizione, non credo potessimo fare di più. Siamo nella posizione che ci compete, c’è ancora del lavoro da fare, ma oggi non avremmo potuto ottenere di più. 

“Oggi la vettura si è comportata meglio dopo i cambiamenti d’assetto – ha dichiarato Sainz. Ieri abbiamo faticato con il bilanciamento e la temperature degli pneumatici, ma oggi siamo riusciti a risolvere alcuni dei problemi principali, riuscendo a mettere entrambe le macchine in top ten. Ci sono ancora delle cose da migliorare, specialmente nell’ultimo settore, quindi ci sono dei margini. La strategia e la gestione delle gomme saranno importanti, visto che partiremo dalla nona posizione con gomme soft usate, ma lotteremo per andare a punti anche in Ungheria”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati