F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Weekend migliore rispetto all’Austria”

"C'è ancora molto da fare per me e Charles"

Il quattro volte campione del mondo partirà quinto nel gran premio di Ungheria
F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Weekend migliore rispetto all’Austria”

La SF1000 sembra aver recuperato un po’ della sua forma rispetto ai precedenti gran premi inaugurali in Austria: complici anche i problemi delle due Red Bull, ancora una volta assenti nella lotta alla pole, Sebastian Vettel è riuscito a portare la sua Ferrari in terza fila, primo dopo le quattro motorizzate Mercedes. Ciò non significa, ovviamente, che i problemi della vettura 2020 siano risolti, visto che il tempo di Vettel è di 1.3s più lento di quello del pole man Lewis Hamilton. Il tedesco, sempre di più al centro di speculazioni per il suo futuro, partirà dalla terza fila in quinta posizione accanto al compagno di squadra Charles Leclerc.

Credo che questo possa essere un weekend migliore rispetto ai precedenti, come abbiamo già avuto modo di vedere nelle prove libere. C’è però ancora molto da fare sia per me che per Charles. Partendo con gomme Soft, avremo una strategia di pneumatici diversa rispetto a quella scelta dalle quattro vetture davanti a noi e vedremo come evolverà la situazione. Per esempio potremmo trarne vantaggio arrivando in curva 1 dopo il via e nei primi giri” ha spiegato Vettel.

Una variante, già attesa per oggi, è rappresentata dalle condizioni meteorologiche: “Le previsioni meteo dicono che potrebbe piovere in gara e questo, anche se sul bagnato abbiamo faticato un po’ al venerdì, potrebbe darci delle chance in più in vista di domani. Certo i due team che ci partono davanti sembrano su un altro pianeta…”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati