F1 | McLaren, Norris: “La vettura 2022 non è così piacevole da guidare”

Il pilota inglese ha provato l'auto 2022 al simulatore

F1 | McLaren, Norris: “La vettura 2022 non è così piacevole da guidare”

Le monoposto della rivoluzione regolamentare, quelle ad effetto suolo che debutteranno nel 2022, non sarebbero appaganti e divertenti da guidare per i piloti come le attuali vetture in griglia. A lanciare il grido d’allarme è stato Lando Norris, che a Motorsport.com ha parlato delle sue sensazioni dopo aver provato la McLaren del 2022 al simulatore.

Il pilota inglese, quarto in classifica iridata e uscito dal GP di Russia con il rimpianto di una vittoria buttata al vento, ha però precisato che le nuove auto stanno prendendo solo adesso forma, e che saranno oggetto di correttivi strada facendo fino all’inizio della prossima stagione.

“La monoposto del 2022 per quanto ho potuto constatare al simulatore è molto diversa da guidare rispetto alla macchina attuale e in un certo senso non è piacevole da guidare come la MCL35M. Penso però che sarà più o meno così per tutte le scuderie le parole di Norris Adesso è davvero troppo presto per farsi una idea, dobbiamo solo lavorare sodo e presentarci con una buona vettura ai test invernali a fine febbraio. Per ora l’unica vera macchina che abbiamo visto è il prototipo di Silverstone, la nostra c’è ancora solo sulla carta e non ne vedremo una reale se non tra molti mesi. Va detto che apportiamo modifiche e correttivi ogni settimana, ho visto alcuni disegni ma l’auto con tutte le modifiche può cambiare tanto in questi mesi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati