F1 | McLaren, Norris in quinta fila: “Le Renault erano troppo lente nel giro di lancio”

Sainz settimo in griglia: "Il lavoro non è ancora finito"

F1 | McLaren, Norris in quinta fila: “Le Renault erano troppo lente nel giro di lancio”

Con entrambe le macchine in Q3, la McLaren può ritenersi tutto sommato soddisfatta delle qualifiche di oggi. Un po’ troppo lontane dalla Renault, oggi imprendibile per la concorrenza diretta, ma il settimo posto di Sainz e il decimo di Norris non sono certamente da buttare. Il britannico ha qualcosa da recriminare, forse troppo, ma nel complesso i due piloti hanno poco da recriminare.

“E’ stata una buona qualifica per noi – ha ammesso Sainz. Siamo partiti bene in Q1 tanto da non fare un secondo tentativo e risparmiare una mescola soft per la Q3, laddove sono riuscito a fare altri due giri buoni. La settima posizione ci offre l’opportunità di lottare con le Renault, che oggi erano troppo lontane per noi. Terremo d’occhio il meteo, perché a Spa le condizioni possono cambiare molto rapidamente. Nel complesso buona giornata per noi, ma il lavoro non è ancora finito”.

“Sono deluso della decima posizione, avrei potuto fare di più – ha dichiarato Norris. Non avevo scia, ero nella terra di nessuno. A volte va così: ero dietro alle Renault nel giro di lancio e stavano andavano molto lente e non in maniera regolare. Quindi li ho superati ma così facendo non avevo scia nel mio giro. Nel primo settore ero molto lento, quattro o cinque decimi. Il centrale era buono, così come il terzo, ma senza scia è difficile mettere insieme un giro buono. Sono contento solo perché ho fatto quello che potevo, ma ciò che non dipendeva da me mi ha fatto perdere qualche posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati