F1 | McLaren, Norris: “Il punto va bene, ma siamo stati sfortunati”

Sainz si è ritirato per un errore dei meccanici durante il pit stop

F1 | McLaren, Norris: “Il punto va bene, ma siamo stati sfortunati”

Dopo il disastro del Belgio, la McLaren è tornata in top ten con Norris, pur conquistando solo un punticino. Il pilota inglese, partito dal fondo è riuscito a rimontare, mentre Sainz è stato costretto al ritiro per un errore dei meccanici al pit stop, che non gli hanno fissato l’anteriore sinistra.

“E’ stato un peccato concludere così la giornata – ha detto Sainz. Ovviamente dobbiamo analizzare tutto e capire cosa avremmo potuto fare meglio nel pit stop, ma onestamente quest’anno sono sempre andati molto bene: i nostri ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale finora, quindi nulla di cui preoccuparsi, teniamo la testa alta. Abbiamo perso una potenziale sesta posizione, ma analizzeremo il tutto e torneremo più forti”.

“E’ stata una buona gara e il punto va bene, considerando da dove siamo partiti, ma è chiaro che voglio avere sempre di più – ha ammesso Norris. Siamo stati un po’ sfortunati: abbiamo pittato per fare undercut su Perez, ma è uscita la VSC ed è stato un po’ fortunato a rimanere davanti. Avremmo potuto fare di più senza la Virtual, ma alla fine non pensavo di avere il ritmo giusto per arrivare al decimo posto e siamo riusciti a finire la gara al decimo posto, il che è positivo dopo lo scorso fine settimana in Belgio”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati