F1 | Leclerc eletto “Driver of the Day” del GP d’Italia

Quarto riconoscimento stagionale per il monegasco, vincitore della gara di Monza

F1 | Leclerc eletto “Driver of the Day” del GP d’Italia

Charles Leclerc è stato premiato come Driver of the Day del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno.

Il monegasco, che con il trionfo odierno ha riportato dopo ben nove anni la Ferrari sul gradino più alto del podio di Monza, è stato protagonista di una gara pressoché perfetta riuscendo a fronteggiare il duo Mercedes nelle fasi più calde di gara.

Per Leclerc si tratta del quarto riconoscimento in questo campionato, dopo quelli ottenuti nei GP del Bahrain, d’Azerbaijan e di GRan Bretagna.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. calimero

    8 Settembre 2019 at 21:25

    E’ da quando è stato ufficializzato il passaggio di LEC in Ferrari che morivo dalla voglia di vedere come se la sarebbe cavata il buon Seb delle infinite cappellate (profumatamente pagate) alle prese con un giovane di talento e tanta fame di vincere anziché quello che oramai era diventato un gregario che tanto gli faceva comodo.
    Oramai non servono più neanche i duelli corpo a corpo, ma è arrivato ad uno step superiore… ci pensa da solo a togliersi di mezzo.
    Oggi senza Charles sarebbe stato un altro rospo duro da mandare giù e farebbero bene a Maranello questo inverno a mettere bene in chiaro un pò di cosette in ottica 2020 qualora il tedesco avesse intenzione di non rinunciare al suo ricco contratto anziché accasarsi altrove, cosa che reputo farebbe bene ad entrambe le parti, portafogli a parte.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati