F1 | McLaren, Norris: “Il punto va bene, ma siamo stati sfortunati”

Sainz si è ritirato per un errore dei meccanici durante il pit stop

F1 | McLaren, Norris: “Il punto va bene, ma siamo stati sfortunati”

Dopo il disastro del Belgio, la McLaren è tornata in top ten con Norris, pur conquistando solo un punticino. Il pilota inglese, partito dal fondo è riuscito a rimontare, mentre Sainz è stato costretto al ritiro per un errore dei meccanici al pit stop, che non gli hanno fissato l’anteriore sinistra.

“E’ stato un peccato concludere così la giornata – ha detto Sainz. Ovviamente dobbiamo analizzare tutto e capire cosa avremmo potuto fare meglio nel pit stop, ma onestamente quest’anno sono sempre andati molto bene: i nostri ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale finora, quindi nulla di cui preoccuparsi, teniamo la testa alta. Abbiamo perso una potenziale sesta posizione, ma analizzeremo il tutto e torneremo più forti”.

“E’ stata una buona gara e il punto va bene, considerando da dove siamo partiti, ma è chiaro che voglio avere sempre di più – ha ammesso Norris. Siamo stati un po’ sfortunati: abbiamo pittato per fare undercut su Perez, ma è uscita la VSC ed è stato un po’ fortunato a rimanere davanti. Avremmo potuto fare di più senza la Virtual, ma alla fine non pensavo di avere il ritmo giusto per arrivare al decimo posto e siamo riusciti a finire la gara al decimo posto, il che è positivo dopo lo scorso fine settimana in Belgio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati