F1 | McLaren, Norris: “E’ stato bello, ma non devo lasciarmi trasportare troppo”

Sainz: "Ho beccato Kubica con la foratura, sono stato sfortunato"

F1 | McLaren, Norris: “E’ stato bello, ma non devo lasciarmi trasportare troppo”

Giornata esaltante per la McLaren, che con Lando Norris ha conquistato la Q3 e l’ottava posizione in griglia di partenza, con l’inglese al top nella sua prima qualifica in Formula 1. Dall’altra parte però c’è anche il bicchiere mezzo vuoto, con Sainz soltanto diciottesimo: lo spagnolo dice di aver perso tutto nel terzo settore per il troppo traffico causato dalla foratura di Kubica. Ovviamente due umori differenti nel box di Woking, ma l’obiettivo resta il medesimo.

“E’ stato bello, ma non mi lascerò trasportare troppo – ha detto Norris. Ero molto nervoso a inizio sessione, essendo la mia prima qualifica in Formula e non ero mai stato qui prima d’ora, ma sono riuscito a mettere insieme tutti i giri oggi, la squadra è fantastica. Il nostro obiettivo era quello di entrare in Q2, ma siamo andati ancora meglio ed è una grande iniezione di fiducia per tutti. Sarà una gara lunga e difficile, mi devo concentrare su questo ora. Spero di riuscire a dormire bene”.

“Ho avuto molta sfortuna – ha dichiarato Sainz. Stavo facendo un ottimo giro che ci avrebbe sicuramente portato in top ten, poi però ho incontrato la Williams di Kubica con una foratura nel terzo settore ed era in mezzo alla pista in curva 14, non ho potuto evitarlo e ho perso quattro decimi. Ero nel posto sbagliato al momento sbagliato, peccato. Avevamo sicuramente il ritmo per andare in Q2, c’era del margine per fare bene anche nella seconda manche. Speriamo di avere un buon ritmo per la gara, è positivo vedere che l’auto oggi aveva un buon potenziale: sappiamo che le qualifiche sono importanti qui, essendo difficile sorpassare in gara, quindi la diciottesima posizione è troppo deludente, ma dobbiamo rimanere positivi, vediamo cosa possiamo fare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati