F1 | McLaren: Norris e Piastri pronti a difendere il titolo

Le impressioni dei piloti "papaya" in vista della nuova stagione

F1 | McLaren: Norris e Piastri pronti a difendere il titolo

McLaren ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione di Formula 1 presentando in Bahrain la livrea della MCL40, con cui il team di Woking affronterà il primo anno del nuovo ciclo regolamentare da Campione del Mondo in carica. La livrea, mantiene un forte legame con il design vincente del 2025, una scelta che riflette la volontà della squadra di costruire sul successo recente, senza perdere la propria identità.

Lando Norris ha sottolineato l’orgoglio e l’emozione di iniziare la stagione da Campione del Mondo:

“È fantastico essere tornati in Bahrain per svelare la nostra livrea per la stagione. Il design è fantastico e sono orgoglioso di continuare a correre con i colori che hanno fatto parte del nostro enorme successo dello scorso anno. Vincere il Campionato con il team con cui sono fin dall’inizio è stata una sensazione incredibile. Entriamo in questa stagione come Campioni del Mondo e sono entusiasta di vedere cosa possiamo ottenere mentre entriamo in una nuova era della Formula 1. Un enorme grazie a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella progettazione e costruzione di questa macchina per raggiungere un traguardo così importante. Un saluto speciale ai tifosi che ci supportano settimana dopo settimana e ai nostri partner per il loro continuo sostegno. Sono pronto per la stagione che ci aspetta e non vedo l’ora di tornare in pista e continuare a spingere avanti”

Oscar Piastri affronta il nuovo capitolo con entusiasmo e fiducia. L’australiano ha evidenziato l’importanza della continuità visiva e tecnica ma anche la sfida rappresentata dai nuovi regolamenti.

“La nuova livrea della nostra MCL40 è eccellente, ed è fantastico portare avanti il design della nostra stagione da Campioni. È sempre speciale correre su una macchina color papaya. Grazie a tutti alla fabbrica, così come ai nostri tifosi e partner, per il loro incredibile supporto. Abbiamo davanti una grande sfida con i nuovi regolamenti, ma affronto questa stagione con molta positività e sono pronto ad affrontare questa nuova era della Formula 1 a testa alta. Abbiamo tratto molti insegnamenti preziosi dall’anno scorso e mi sento più forte che mai. Sono entusiasta di vedere cosa possiamo raggiungere in questa stagione. Facciamolo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati