F1 | McLaren, Norris: “Contento del giro, non del risultato”

L'inglese scatterà dalla seconda fila nel GP del Qatar: "Ci sono opportunità per tutti"

F1 | McLaren, Norris: “Contento del giro, non del risultato”

Dopo la pole di ieri e la prestazione nella Sprint Race, passo indietro per Lando Norris nel sabato sera di Lusail. L’inglese infatti ha ottenuto il terzo tempo, preceduto dalla Mercedes di George Russel e dal poleman Max Verstappen. L’alfiere della McLaren è stato protagonista di una difficile terza manche di qualifiche, dopo ha dovuto abortire dei tentativi riuscendo a ottenere solamente nel finale un tempo cronometrico. Prestazione che l’ha portato a due decimi a mezzo da quella valsa la pole al campione del mondo in carica.

“Dopo ieri e oggi non era la posizione che speravamo, ma era il massimo che di sicuro potevamo fare – ha dichiarato Norris al termine delle qualifiche – Il mio giro è stato piuttosto buono, sono stato abbastanza contento però non eravamo abbastanza veloci rispetto agli altri. Sono contento del giro, di aver tirato il massimo ma non del risultato”.

L’inglese, continuando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di battere le Ferrari? Sì, certo. Abbiamo visto che siamo abbastanza vicini, tra noi non c’è tanto margine e questo ci dà la speranza di progredire. Però alle nostra spalle ci sono tante macchine veloci. Oggi abbiamo mostrato un buon passo gara, avevo il benefico di stare davanti e di avere aria pulita ma domani mi aspettavo una corsa dura”.

In vista della gara di domani: “Pensiamo di avere una buona possibilità, non so se saremo veloci come la Mercedes e la Red Bull ha dimostrato di saper migliorare da ieri. Diciamo che ci sono tante opportunità per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati