F1 | McLaren, Lando Norris: “Un altro giro e avrei sorpassato Albon”

Il pilota inglese ha terminato la gara sul circuito di Spa - Francorchamps in settima posizione

F1 | McLaren, Lando Norris: “Un altro giro e avrei sorpassato Albon”

La McLaren di Lando Norris è stata l’unica ad aver preso parte al gran premio del Belgio. Sul circuito di Spa – Francorchamps il pilota inglese è stato autore di un ottima rimonta: complice il ritiro del compagno di squadra per via di un problema alla Power Unit Renault, Lando ha guadagnato una posizione già prima del semaforo verde, partiva infatti undicesimo. Alla fine, settima posizione per lui, che si porta in classifica piloti a pari punti con Charles Leclerc, entrambi con quarantacinque punti iridati in quinta e sesta posizione.

Alla fine è stata una buona gara: dalla decima alla settima posizione, sono felice. Lo start è stato complicato, non ho capito cosa sia successo alla fine del rettilineo, c’era acqua o olio o altro in pista e ho perso completamente il posteriore. Questo mi ha fatto perdere alcune posizioni, ma comunque il resto della gara è andato bene. Ho gestito il ritmo nei momenti topici, sapevo che la Racing Point e le Renault erano veloci e le condizioni delle nostre gomme erano simili. Sapevo che avrei potuto fare dei sorpassi e l’ho fatto. La vettura a risposto bene, è migliorata sempre di più verso la fine della gara e sono riuscito a spingere. Ancora un altro giro e avrei potuto conquistare la sesta posizione, ma sono comunque felice di aver terminato settimo“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione