F1 | McLaren, Lando Norris sfortunato: fermato dal mal di schiena e da 3 posizioni di penalità

Sfortuna per Lando Norris: il mal di schiena blocca il suo programma durante le libere

Le sensazioni con la vettura, per Lando, restano comunque positive
F1 | McLaren, Lando Norris sfortunato: fermato dal mal di schiena e da 3 posizioni di penalità

Dopo il fortunato podio di domenica, Lando Norris ha dovuto fare i conti con la mala sorte, durante le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Stiria, il secondo sul circuito del Red Bull Ring a Spielberg. Durante la mattinata, dove ha concluso in quattordicesima posizione, Norris è anche incorso in una penalità, effettuando un sorpasso su Pierre Gasly, che procedeva lentamente per via della Williams ferma a bordo pista di Nicholas Latifi. La manovra, effettuato in regime di bandiera gialla, costerà al pilota McLaren ben 3 posizioni sulla griglia di partenza.

In più, dei dolori alla schiena hanno impedito a Lando di spingere quanto voleva: la situazione è migliorata durante il pomeriggio, quando Lando si è posizionato ottavo in classifica.

Ho avuto qualche contrattempo in pista, oggi – ha infatti confermato Lando – non sono riuscito a completare tanti giri quanto avrei voluto, ma la macchina sembrava buona e sembra che abbiamo un buon ritmo. Credo che pochi team siano riusciti a fare dei significativi passi in avanti e tirar fuori qualcosa in più rispetto alla settimana scorsa, ma credo che siamo in una buona posizione per questa gara. La vettura risponde bene, e sono fiducioso, ma le condizioni climatiche potrebbero cambiare radicalmente e dobbiamo essere preparati“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati