F1 | McLaren, Carlos Sainz: “La pioggia potrebbe rendere tutto più interessante”

Buona performance da parte dello spagnolo, quinto a fine FP2 davanti a Lewis Hamilton

Giornata positiva per la McLaren e Carlos Sainz
F1 | McLaren, Carlos Sainz: “La pioggia potrebbe rendere tutto più interessante”

Ottima performance da parte di Carlos Sainz durante le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Stiria. Lo spagnolo, che nello scorso weekend era sempre stato dietro al compagno di squadra Lando Norris, si è preso le prime, piccole soddisfazioni, collezionando 85 tornate in totale e classificandosi settimo al mattino e quinto nel pomeriggio, davanti a Lewis Hamilton. La McLaren quindi continua il trend positivo.

Restare sullo stesso circuito per il secondo weekend di seguito ci ha aiutato per comparare diversi set-up della vettura. Abbiamo sperimentato dei cambiamenti, per cercare di risolvere i problemi di bilanciamento della settimana scorsa. Alcuni si sono rivelati positivi, altri non tanto, quindi dobbiamo analizzare questi dati” ha raccontato il prossimo pilota Ferrari, che si ritiene comunque soddisfatto.

E’ stato un venerdì particolare, considerando che c’è il rischio che le qualifiche siano cancellate domani, per la pioggia. Molti piloti sono scesi in pista con gomme nuove per segnare un buon tempo, in caso la classifica delle FP2 dovesse valere per la griglia di partenza. Vedremo cosa accadrà, potrebbe essere davvero interessante“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati