F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Abbiamo fatto dei progressi”

Il finlandese non ha brillato, insieme alla Mercedes, ma ha fatto meglio del compagno di squadra Hamilton

La Mercedes non è sembrata al massimo della forma, oggi, sopratutto con la monoposto di Lewis Hamilton, ma è solo venerdì
F1 | Mercedes, Valtteri Bottas: “Abbiamo fatto dei progressi”

Una giornata sottotono, quella della Mercedes, ma tutto sommato Valtteri Bottas può ritenersi soddisfatto, quanto meno nei risultati rispetto al compagno di squadra, il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton: le frecce d’argento, vestite di nero per questa stagione, non sono riuscite a dominare nessuna delle due sessioni del venerdì. Il vincitore del gran premio inaugurale di stagione è riuscito a classificarsi in terza posizione nella prima sessione di libere, e in seconda nel pomeriggio, a soli 43 millesimi da Max Verstappen.

E’ stata una giornata decisiva, avevamo delle nuove soluzioni da provare in questo weekend. Abbiamo dedicato la prima sessione di libere a verificare di aver risolto tutti i problemi dello scorso weekend, sopratutto in termini di affidabilità. Il team ci sta ancora lavorando, ma direi che abbiamo fatto dei progressi” ha raccontato Valtteri, che è riuscito a segnare dei buoni tempo durante la simulazione del passo gara.

Abbiamo apportato alcuni ritocchi al set-up e ho cercato di sfruttare tutti i dati dello scorso weekend, sia sul giro secco che sul passo gara. Ormai conosciamo la pista abbastanza bene, ma è sempre divertente poter guidare. Mi sono sentito molto a mio agio, in macchina, ma domani e dopodomani sono i giorni che contano davvero“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati