F1 | McLaren, Lando Norris sfortunato: fermato dal mal di schiena e da 3 posizioni di penalità

Sfortuna per Lando Norris: il mal di schiena blocca il suo programma durante le libere

Le sensazioni con la vettura, per Lando, restano comunque positive
F1 | McLaren, Lando Norris sfortunato: fermato dal mal di schiena e da 3 posizioni di penalità

Dopo il fortunato podio di domenica, Lando Norris ha dovuto fare i conti con la mala sorte, durante le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Stiria, il secondo sul circuito del Red Bull Ring a Spielberg. Durante la mattinata, dove ha concluso in quattordicesima posizione, Norris è anche incorso in una penalità, effettuando un sorpasso su Pierre Gasly, che procedeva lentamente per via della Williams ferma a bordo pista di Nicholas Latifi. La manovra, effettuato in regime di bandiera gialla, costerà al pilota McLaren ben 3 posizioni sulla griglia di partenza.

In più, dei dolori alla schiena hanno impedito a Lando di spingere quanto voleva: la situazione è migliorata durante il pomeriggio, quando Lando si è posizionato ottavo in classifica.

Ho avuto qualche contrattempo in pista, oggi – ha infatti confermato Lando – non sono riuscito a completare tanti giri quanto avrei voluto, ma la macchina sembrava buona e sembra che abbiamo un buon ritmo. Credo che pochi team siano riusciti a fare dei significativi passi in avanti e tirar fuori qualcosa in più rispetto alla settimana scorsa, ma credo che siamo in una buona posizione per questa gara. La vettura risponde bene, e sono fiducioso, ma le condizioni climatiche potrebbero cambiare radicalmente e dobbiamo essere preparati“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati