F1 | McLaren, Lando Norris partirà in terza fila a Zeltweg

Sainz penalizzato scatterà invece dal fondo della griglia

F1 | McLaren, Lando Norris partirà in terza fila a Zeltweg

L’unico obiettivo della McLaren era quello di portare Norris in Q3, visto che Sainz partirà dal fondo per la penalità, e il team di Woking è riuscito nel suo intento, visto che l’inglese si è qualificato quinto, e quindi in terza fila accanto a Kimi Raikkonen.

“E’ stata una buona qualifica – ha detto Norris. Sapevamo che sarebbe stata dura e che tutti sarebbero stati più vicini rispetto al Paul Ricard, ma possiamo essere contenti e partire dal quinto posto per la seconda gara di fila significa che stiamo lavorando bene sia in pista che a Woking. E’ un’ottima posizione di partenza: proverò a fare una gara simile a quella di Le Castellet: la chiave sarà consolidare la mia posizione e stare fuori dai guai. Le alte temperature avranno un grande impatto sui risultati”.

“Sabato difficile per me – ha ammesso Sainz. Non avere la possibilità di concorrere nelle qualifiche è piuttosto deludente, e preparare il set-up esclusivamente per la gara usando il motore a regimi bassi ha reso questa giornata frustrante. Comunque, sapevamo che sarebbe andata così, e il nostro obiettivo era entrare in Q2 per aiutare Lando a qualificarsi in top ten. Bravo lui, ma complimenti anche al team per la prestazione. Domani è un altro giorno, sono sicuro che mi sveglierò pienamente motivato per la gara, proveremo a recuperare più posizioni possibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati