F1 | McLaren, Lando Norris partirà in terza fila a Zeltweg

Sainz penalizzato scatterà invece dal fondo della griglia

F1 | McLaren, Lando Norris partirà in terza fila a Zeltweg

L’unico obiettivo della McLaren era quello di portare Norris in Q3, visto che Sainz partirà dal fondo per la penalità, e il team di Woking è riuscito nel suo intento, visto che l’inglese si è qualificato quinto, e quindi in terza fila accanto a Kimi Raikkonen.

“E’ stata una buona qualifica – ha detto Norris. Sapevamo che sarebbe stata dura e che tutti sarebbero stati più vicini rispetto al Paul Ricard, ma possiamo essere contenti e partire dal quinto posto per la seconda gara di fila significa che stiamo lavorando bene sia in pista che a Woking. E’ un’ottima posizione di partenza: proverò a fare una gara simile a quella di Le Castellet: la chiave sarà consolidare la mia posizione e stare fuori dai guai. Le alte temperature avranno un grande impatto sui risultati”.

“Sabato difficile per me – ha ammesso Sainz. Non avere la possibilità di concorrere nelle qualifiche è piuttosto deludente, e preparare il set-up esclusivamente per la gara usando il motore a regimi bassi ha reso questa giornata frustrante. Comunque, sapevamo che sarebbe andata così, e il nostro obiettivo era entrare in Q2 per aiutare Lando a qualificarsi in top ten. Bravo lui, ma complimenti anche al team per la prestazione. Domani è un altro giorno, sono sicuro che mi sveglierò pienamente motivato per la gara, proveremo a recuperare più posizioni possibili”.

F1 | McLaren, Lando Norris partirà in terza fila a Zeltweg
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati