F1 | McLaren, Lando Norris è settimo: “I punti erano il nostro obiettivo”

"Peccato per Daniel, avremmo potuto terminare entrambi tra i primi dieci" ha aggiunto il britannico

F1 | McLaren, Lando Norris è settimo: “I punti erano il nostro obiettivo”

Ottima gara di Lando Norris che conquista i primi punti stagionali per la McLaren. Il pilota britannico si fa già vedere nelle prime fasi di gara, ma sopratutto riesce ad approfittare della Safety Car per rientrare ai box, recuperando secondi importanti. Dopo alcune battaglie degne di nota, Lando termina la garni settima posizione, ma non manca di ricordare che il team di Woking ha compiuto degli ottimi progressi dal weekend in Bahrain e di certo Daniel Ricciardo avrebbe fatto compagnia al compagno di squadra tra i primi dieci se non fosse stato costretto al ritiro a causa di un cedimento meccanico della sua MCL36.

Credo che possiamo essere soddisfatti della settima posizione e di questi punti conquistati, era il nostro obiettivo per oggi – spiega Lando – sarebbe stato bellissimo terminare in sesta, forse ci saremmo riusciti, ma ci accontentiamo. E’ davvero un peccato che Daniel si sia ritirato, avremmo avuto entrambe le vetture in zona punti oggi, sarebbe stata una giornata davvero soddisfacente. E’ bello vedere che la vettura risponde e migliora, avevamo più ritmo, possiamo migliorarci. Non siamo ancora, però, dove vorremmo essere, continueremo a spingere“.

metti foto

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLarenF1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren
Focus F1

F1 | Ferrari, si accende la sfida con la McLaren

La McLaren si è portata avanti, il Cavallino è chiamato a rispondere già da Imola. In palio il ruolo di sfidante della Red Bull
Il terzo posto di Charles Leclerc nel GP di Miami è stato un bel piazzamento dal sapore però agrodolce, perché