F1 | McLaren e Brown puntano su Norris per sfidare Verstappen nel 2025
Zak Brown confida in Lando Norris per la sfida mondiale con Max Verstappen
F1 McLaren – Zak Brown ha espresso grande fiducia nel potenziale di Lando Norris, affermando che il pilota britannico è pronto a sfidare Max Verstappen per il titolo mondiale nel 2025. L’esperienza accumulata nella stagione appena conclusa, caratterizzata dalle prime vittorie in carriera e da un percorso comunque positivo, nonostante gli svarioni, rappresenta un trampolino di lancio importante per il futuro.
Norris verso il 2025
Nel 2024, il britannico ha conquistato quattro vittorie (Miami, Zandvoort, Singapore e Abu Dhabi), contribuendo in maniera decisiva al primo titolo Costruttori di McLaren dal 1998. Tuttavia, la corsa al Campionato Piloti è stata compromessa da alcuni risultati deludenti in gare come Canada, Imola, Spagna e Austria che hanno ostacolato la sua rincorsa verso la leadership nel mondiale Piloti praticamente sempre occupata da Max Verstappen.
Brown ha evidenziato come il giovane talento abbia affinato il proprio approccio, adattandosi al caratteristico stile di guida del campione in carica: “Max è molto chiaro su come affronta le gare; se provi a superarlo all’esterno, non ti lascerà spazio. E Lando ripartirà proprio da questo, forte dell’esperienza maturata quest’anno”. Un esempio significativo di questa crescita si è visto nel Gran Premio del Messico, dove Norris ha gestito il duello con Verstappen con equilibrio, evitando contatti che avrebbero potuto compromettere la gara: “Ad esempio, Norris ha combattuto in modo eccellente in Messico e, allo stesso tempo, ha evitato incidenti. Altri sono incappati in questi errori e Lando sa benissimo che per arrivare al titolo mondiale serve non cadere non tranello di Max”.
Le aspettative della McLaren
Guardando al 2025, Brown si è detto convinto che il suo pilota affronterà le sfide con maggiore consapevolezza e con un approccio strategico ben definito: “Ora sa dove e come gareggiare contro Max e sono sicuro che lo farà in modo diverso il prossimo anno”. Con una McLaren sempre più competitiva, il 2025 si prospetta come un anno chiave per il pilota britannico e per il team, che punta a interrompere il dominio di Verstappen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui