F1 | McLaren, Carlos Sainz: “E’ stato grandioso tornare in pista”

"La MCL35 ha un buon ritmo, ma dobbiamo fare attenzione ai cordoli" ha spiegato lo spagnolo dopo le libere

Carlos Sainz è finalmente tornato in macchina e sembra positivo sul ritmo della sua monoposto ed è fiducioso per le qualifiche di domani.
F1 | McLaren, Carlos Sainz: “E’ stato grandioso tornare in pista”

La nuova stagione della McLaren, la seconda con la attuale coppia di piloti, sembra cominciare bene sulla scia dei risultati del 2019. Carlos Sainz e Lando Norris hanno tenuto la MCL35 in top 10 in entrambe le sessioni, segno che anche quest’anno la scuderia di Woking può rendersi protagonista a centro classifica e, chissà, magari puntare ad un altro piazzamento a podio.

Carlos Sainz, che ha firmato per il 2021 con la Ferrari, si è goduto il ritorno in pista, come sottolineato dal suo primo team radio. Lo spagnolo si è piazzato in quarta posizione durante le libere del mattino, con soli 6 decimi di ritardo rispetto al miglior tempo di Lewis Hamilton, mentre il distacco è aumentato nel pomeriggio, poco più di un secondo, e il numero 55 si è dovuto accontentare della decima posizione.

E’ stato un venerdì davvero positivo per la squadra, tornare a guidare la MCL35 è stato grandioso. Abbiamo avuto qualche difficoltà,  dobbiamo fare attenzione, sopratutto ai cordoli gialli. Ci sono passato sopra durante uno dei miei giri lanciati, e ne ho subito le conseguenze sul tempo cronometrato – ha dichiarato Carlos a fine giornata.

Durante le FP2, Sainz ha anche avuto un problema con la sua ala anteriore, in particolare a destra, con una anomala oscillazione.

Un piccolo problema mi ha trattenuto ai box verso la fine delle libere – ha infatti spiegato Carlos – ma fino ad allora la macchina aveva un buono ritmo. Stiamo cominciando a capire qual è il nostro potenziale, ma anche quello degli altri, la qualifica sarà divertente. Vediamo cosa accadrà domani“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati