F1 | McLaren, Brown sulle minacce d’addio della Ferrari: “Liberty deve pensare esclusivamente allo sport”
"Se ciò significa perdere una squadra o un costruttore che non si adatta a questa idea, pazienza" ha aggiunto
In un evento stampa tenutosi all’interno del McLaren Technology Centre, Zack Brown è tornato sulle minacce d’addio portate avanti dalla Ferrari, sottolineando come Liberty Media debba porsi come obiettivo una competizione regolare, sana e spettacolare. Secondo il Manager inglese, Chase Carey e Ross Brawn devono lavorare puntando sulle volontà degli appassionati, lasciando in secondo piano eventuali “scocciature” legate alla politica. Se una squadra o un costruttore decidesse di lasciare, nonostante la bontà delle proposte e del regolamento, allora la Formula Uno dovrebbe comunque andare avanti, puntando su chi ha scelto di confermare il proprio impegno. Brown ha portato Toyota e BMW come esempio, sottolineando come il Circus sia comunque andato avanti nonostante due addii così eccellenti.
Ecco le parole di Zack Brown: “Credo che Liberty Media debba concentrarsi su ciò che è buono per lo sport e per i fan. Se ciò significa perdere una squadra o un costruttore che non si adatta a questa idea, pazienza. Non possiamo piacere a tutti. Un addio della Ferrari è altamente improbabile, ma non impossibile”.
“Dal canto nostro dobbiamo concentrarci su un regolamento che pone l’accento su una competizione più aperta e spettacolare. La Ferrari è senza dubbio un caso speciale, ma il Circus ha già perso marchi come BMW, Toyota e Honda, senza soffrire. Durante il prossimo mondiale cercheremo di arrivare a un accordo, così da avere tutte le carte in tavola il prima possibile. Se un costruttore deciderà di andare via, cercheremo una soluzione, lavorando a un pacchetto soddisfacente sia dal punto di vista tecnico, commerciale e sportivo” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui