F1 | McLaren, Brown sulle minacce d’addio della Ferrari: “Liberty deve pensare esclusivamente allo sport”

"Se ciò significa perdere una squadra o un costruttore che non si adatta a questa idea, pazienza" ha aggiunto

F1 | McLaren, Brown sulle minacce d’addio della Ferrari: “Liberty deve pensare esclusivamente allo sport”

In un evento stampa tenutosi all’interno del McLaren Technology Centre, Zack Brown è tornato sulle minacce d’addio portate avanti dalla Ferrari, sottolineando come Liberty Media debba porsi come obiettivo una competizione regolare, sana e spettacolare. Secondo il Manager inglese, Chase Carey e Ross Brawn devono lavorare puntando sulle volontà degli appassionati, lasciando in secondo piano eventuali “scocciature” legate alla politica. Se una squadra o un costruttore decidesse di lasciare, nonostante la bontà delle proposte e del regolamento, allora la Formula Uno dovrebbe comunque andare avanti, puntando su chi ha scelto di confermare il proprio impegno. Brown ha portato Toyota e BMW come esempio, sottolineando come il Circus sia comunque andato avanti nonostante due addii così eccellenti.

Ecco le parole di Zack Brown: Credo che Liberty Media debba concentrarsi su ciò che è buono per lo sport e per i fan. Se ciò significa perdere una squadra o un costruttore che non si adatta a questa idea, pazienza. Non possiamo piacere a tutti. Un addio della Ferrari è altamente improbabile, ma non impossibile”.

“Dal canto nostro dobbiamo concentrarci su un regolamento che pone l’accento su una competizione più aperta e spettacolare. La Ferrari è senza dubbio un caso speciale, ma il Circus ha già perso marchi come BMW, Toyota e Honda, senza soffrire. Durante il prossimo mondiale cercheremo di arrivare a un accordo, così da avere tutte le carte in tavola il prima possibile. Se un costruttore deciderà di andare via, cercheremo una soluzione, lavorando a un pacchetto soddisfacente sia dal punto di vista tecnico, commerciale e sportivo” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati