F1 | McLaren, Brown: “Alonso? Non ci ha obbligato al divorzio con Honda”

"Sta bene con noi, spinge tutti a dare il massimo", ha detto il direttore esecutivo della scuderia britannica

F1 | McLaren, Brown: “Alonso? Non ci ha obbligato al divorzio con Honda”

A partire dalla nuova stagione, che aprirà i battenti con i test invernali a fine febbraio sulla pista catalana del Montmelò, la McLaren scenderà in pista con i propulsori Renault. La scuderia di Woking, vedendo i pessimi risultati dell’ultimo triennio, ha deciso infatti di interrompere la partnership con Honda abbracciando così la causa del motorista transalpino.

Secondo alcuni rumors, emersi ultimamente, sarebbe stato Fernando Alonso a spingere la McLaren a lasciare Honda per Renault… pena il suo addio dal team britannico.

Sulla vicenda Zak Brown, direttore esecutivo di Woking, ha detto: “Ho sentito spesso queste voci, ma tutto questo non è vero. Alonso vuole che torniamo ad essere competitivi, sarebbe comunque rimasto qualora la Honda ci avesse fornito un motore competitivo per il 2018. Sta bene con noi, spinge tutti a dare il massimo. Quando è presente nel garage sono tutti in guardia. Lui ha fatto bene con Renault (con il team francese Alonso ha vinto i suoi unici due titoli iridati, ndr), noi vogliamo tornare a recitare un ruolo da protagonisti. I nostri obiettivi hanno le stesse finalità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati