F1 | McLaren, bella rimonta di Sainz: “Tutto è andato alla perfezione”

Norris undicesimo: "Col senno di poi non abbiamo fatto la scelta migliore"

F1 | McLaren, bella rimonta di Sainz: “Tutto è andato alla perfezione”

Carlos Sainz si è ripreso un po’ la scena in casa McLaren, dopo la grande rilevanza mediatica avuta dal compagno Norris, che oggi però non è andato granché bene, finendo solo in undicesima posizione, mentre lo spagnolo è riuscito a risalire fino alla sesta dopo una qualifica disastrosa ieri.

“E’ stata una buona domenica – ha ammesso Sainz. Dopo un sabato difficile, il piano era quello di fare una bella partenza, gestire le gomme e fare una giusta strategia. Ancora una volta abbiamo fatto il tutto alla perfezione: ho superato entrambe le Alfa Romeo allo start, il ritmo era buono e siamo riusciti ad approfittare al meglio della Safety Car per l’unico pit-stop previsto oggi. Dopo la sosta ho impostato il mio passo, era buono e mi sono divertito con Ricciardo per la sesta posizione. Sono riuscito a conquistare punti importanti per la squadra, e dopo aver analizzato il weekend ci concentreremo in vista della Germania”.

“L’inizio è stato buono – ha detto Norris. Un contatto alla terza curva ha causato un leggero danno, ma niente di importante. Il primo stint è stato un po’ frustrante, poi è uscita la Safety Car. Con senno di poi non abbiamo fatto la scelta migliore, non ho potuto fare di più, ho dato il massimo. Non volevo che andasse così la mia gara di casa, ma questo weekend è stato bello e non vedo l’ora che arrivi il prossimo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati