F1 | Haas, Grosjean e Hulkenberg ritirati a Silverstone

I piloti del team Haas Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono stati protagonisti di un incidente al primo giro del GP

F1 | Haas, Grosjean e Hulkenberg ritirati a Silverstone

I piloti del team Haas Romain Grosjean e Kevin Magnussen sono stati protagonisti di un incidente al primo giro del GP di Gran Bretagna, a Silverstone, ed entrambi si sono ritirati poco dopo segnando un doppio zero per la scuderia.

Grosjean era partito 14° mentre Magnussen 16°. Subito dopo la partenza, quest’ultimo si è affiancato in curva alla destra di Grosjean e i due si sono toccati: entrambe le vetture hanno subito delle forature e sono state costrette a un cambio di pneumatici subito dopo. Magnussen è stato richiamato ai box dopo aver completato sei giri mentre Grosjean nove giri, ed entrambi si sono ritirati per incidente.

Romain Grosjean ha commentato: “Ho subito la foratura sulla posteriore destra. Dopo il pit-stop il danno alla macchina, sul fondo e ai freni, era troppo per poter continuare a correre. Purtroppo abbiamo dovuto ritirare la macchina. È un vero peccato. Oggi volevamo valutare entrambi i pacchetti sulle auto. La mia vettura si è comportata molto bene sulla griglia, sono stato incoraggiato da quei giri e speravo in una buona gara”.

Kevin Magnussen ha replicato: “Abbiamo imparato alcune cose da questo fine settimana grazie agli esperimenti che abbiamo fatto in questi giorni. Oggi non abbiamo ottenuto alcun risultato, ma spero che questo possa farci da lezione per il futuro”, ha concluso.

F1 | Haas, Grosjean e Hulkenberg ritirati a Silverstone
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati