F1 | McLaren, Alonso: “Peccato non poter girare di più, servirebbero più gomme il venerdì”

Norris: "Quando non guido divento un barista, facendo il caffè per i ragazzi del box"

F1 | McLaren, Alonso: “Peccato non poter girare di più, servirebbero più gomme il venerdì”

Venerdì noioso un po’ per tutti a Austin, con la pioggia assoluta protagonista della giornata. Anche la McLaren ha girato poco con i suoi tre piloti (dentro anche Norris nelle FP1 al posto di Vandoorne), provando però a raccogliere più informazioni possibili in vista di una qualifica che potrebbe essere bagnata stando alle previsioni meteo.

“E’ stata una giornata strana, con pista molto bagnata – ha detto Alonso. Qui la macchina la senti sempre bene in curva, anche se la parte ad alta velocità è particolarmente impressionante con queste vetture. Speriamo di avere la possibilità di fare qualche giro in più domani. Al venerdì mancano un paio di set di pneumatici, è un peccato, soprattutto per persone che vengono a vederci sulle tribune”.

“Il mio venerdì non è stato molto impegnativo – ha dichiarato Vandoorne. Ho perso le FP1 per far correre Lando, poi nelle FP2 a causa delle cattive condizioni meteo siamo riusciti a fare solo un paio di giri. Per me è stato comunque bello riprendere dopo i test di Formula E, spero di fare altri giri domani. Questo dovrebbe uno dei nostri circuiti migliori: abbiamo alcune novità sulla macchina, ma con queste condizioni è un po’ difficile dimostrarle e mettere tutto a punto. In queste situazioni comunque solitamente abbiamo alcune opportunità, quindi vedremo come andrà già domani”.

“Oggi è stato bello – ha ammesso Norris. E’ la mia prima volta qui ad Austin, la seconda in America. E’ una pista fantastica, davvero piacevole guidare qua. Penso che sia molto diversa sull’asciutto: l’asfalto è molto accidentato e non senti tanto i dossi sul bagnato andando su linee diverse. Era piuttosto scivoloso, quindi molti hanno commesso errori. Non è stato facile ma tutto quello che abbiamo fatto è sembrato buono. So di avere molto più tempo per migliorare, ci sono cose su cui lavorare. Mi sento sempre più a mio agio, soprattutto sotto la pioggia, perché è la seconda volta che guido sul bagnato (dopo Monza, ndr). E’ difficile adattarsi a tutto questo: una nuova pista, nuove condizioni e provare elementi nuovi in situazioni avverse, ma è stata una buona sessione. Quando non guido divento un barista professionista, facendo caffè e tè per tutti i ragazzi, così mi passo un po’ il tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati