F1 | McLaren, Alonso: “A livello personale sono contento di questa stagione”
"Con le macchine del 2017 sono ritornato allo stile di guida che avevo anni fa: mi sento molto competitivo"
Fernando Alonso guarda il bicchiere mezzo pieno: il pilota spagnolo, alla terza (e forse ultima) stagione in McLaren, non è ancora riuscito a trovare la competitività sperata, ma gli aspetti positivi su cui soffermarsi non mancano. “Personalmente questa si sta rivelando una buona stagione per me – spiega Fernando. “Con le vetture del 2017 sono tornato allo stile di guida che avevo anni fa. Mi sento molto più competitivo rispetto alle ultime stagioni, in pista mi sento a mio agio. Inoltre ho avuto la possibilità di partecipare all’IndyCar, che è stata una bella esperienza, e anche il mio circuito go-kart sta andando alla grande. Insomma, è stata una prima di stagione fantastica“.
Le noti dolenti arrivano quando si parla della competitività della sua McLaren Honda: “Come squadra non possiamo essere soddisfatti di questa prima metà di campionato” – dice Alonso. “Lo scorso anno riuscivamo con molta più semplicità ad accedere alla Q3, la nostra posizione media era ormai la nona o la decima. Quest’anno stiamo trovando maggiori difficoltà. Dobbiamo lottare per tornare almeno agli standard del 2016“.
Gli fa da eco Éric Boullier, direttore sportivo della McLaren: “Non possiamo essere contenti di dove siamo in termini di affidabilità e prestazioni”, ha dichiarato. “Comunque stiamo lavorando sodo per recuperare almeno le performance della scorsa stagione. Con ambizione e volontà possiamo migliorare”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui