F1 | Sauber, Vasseur: “Un giovane come Leclerc sarebbe un buon profilo per noi”

Vasseur ha anche aggiunto: "Sarà difficile annunciare qualcosa prima di settembre"

F1 | Sauber, Vasseur: “Un giovane come Leclerc sarebbe un buon profilo per noi”

Il rinnovo dell’accordo per la fornitura di motori tra Sauber e Ferrari potrebbe aprire importanti scenari per il mercato piloti in vista della prossima stagione.

La Sauber potrebbe diventare quello junior team di Maranello che il presidente Sergio Marchionne ha accennato all’Hungaroring discutendo con i media prima della gara.

A Hinwil infatti potrebbe approdare uno tra Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi, anche se non è esclusa la possibilità che il Cavallino piazzi entrambi i propri driver nel team svizzero. Prima però bisognerà pianificare il futuro degli attuali piloti Sauber, ovvero Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson.

Su una line-up per la prossima stagione si è espresso Frederic Vasseur, nuovo team principal Sauber, che ha lasciato aperto questa possibilità di mercato in sinergia con la Ferrari: “In una scuderia come la nostra avrebbe senso un pilota come Leclerc o anche altri giovani – ha dichiarato in un’intervista a Motorsport.com – anche se è ancora troppo presto per parlare di piloti. Ne parleremo durante le prossime settimane, penso che sarà difficile farlo prima di settembre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati