F1 | Max Verstappen: “Mi sono goduto il sorpasso su Bottas”

"Non è stato facile fin dall'inizio, il motore ha avuto un problema, abbiamo perso alcuni posti nel primo giro. Buona partenza, poi mi sono "protetto", abbiamo spento un sensore e sembrava essere ok per il resto della gara"

F1 | Max Verstappen: “Mi sono goduto il sorpasso su Bottas”

“Non è stato facile fin dall’inizio, il motore ha avuto un problema, abbiamo perso alcuni posti nel primo giro. Buona partenza, poi mi sono “protetto”, abbiamo spento un sensore e sembrava essere ok per il resto della gara. Una volta risolto il problema, sono stato in grado di attaccare e godermi il sorpasso, soprattutto su Bottas”, ha subito commentato Max Verstappen alla fine del GP di Abu Dhabi, dove ha concluso al terzo posto in una gara davvero ottima a livello prestazionale.

Tornando poi proprio sul bellissimo e super azzardato sorpasso su Bottas, l’olandese della Red Bull ha continuato: “Non penso che mi abbia visto dall’interno, quindi alla fine ci siamo toccati, per fortuna abbiamo proseguito senza danni. È difficile seguire qui il pilota che ti sta davanti, quindi, anche se mi sono avvicinato, non ho mai avuto la possibilità di superare Seb. Ho faticato un po’ nei giri finali perché non riuscivo a vedere. La mia visiera era coperta di olio dal retro della macchina di Pierre Gasly, è stato come guidare nella nebbia”, ha continuato, parlando anche di ciò che è accaduto negli ultimi giri. “Fortunatamente le gomme hanno resistito fino alla fine e sono riuscito a finire la mia stagione con un altro podio. Tutti sono pronti per un po’ di pausa ora, quindi ci prenderemo del tempo libero una volta completato il test e torneremo pronti per una nuova sfida nel 2019”, ha concluso Verstappen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati