F1 | Marko: “Hamilton meritava un drive-through o una sospensione”

"Una penalità appropriata non avrebbe permesso la vittoria"

F1 | Marko: “Hamilton meritava un drive-through o una sospensione”

Non si sono ancora placate le polemiche dopo il Gran Premio di Gran Bretagna che ha visto il trionfo di Lewis Hamilton nonostante la penalità di dieci punti per aver causato il contatto ai danni di Max Verstappen. Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha dichiarato che il pilota della Mercedes non avrebbe dovuto vincere e spera che gli stewards, dopo aver visionato il filmato presentato dalla scuderia austriaca, possano cambiare decisione.

“Una penalità appropriata, avrebbe impedito la vittoria -ha commentato Marko a RTL- come un drive-through o la sospensione per la gara successiva. Qualcosa del genere. Ma dipende dagli steward, prima di tutto siamo contenti che si sia arrivati ​​a questa revisione e poi vedremo come la giudicheranno. Ma penso che quello che porteremo avanti metterà l’incidente sotto una luce diversa”.

Affinché l’incidente venga esaminato ufficialmente, la Red Bull deve presentare nuove prove rilevanti che gli steward non avevano durante la loro decisione iniziale a Silverstone. Marko è fiducioso che la sua squadra possa rispettare questa clausola.

“Portiamo nuovi fatti che non erano a nostra disposizione al momento della sospensione della gara, o quando l’intera faccenda è stata gestita, in parte perché eravamo concentrati su quello che stava succedendo con Max e su come stava. Questi fatti saranno portati avanti durante l’incontro di giovedì e speriamo che porti a una rivalutazione della penalità. Abbiamo filmati, ma il punto chiave è che porteremo nuove prove ma non posso rivelarne i dettagli”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati