F1 | Incidente Verstappen-Hamilton, la Red Bull chiede la revisione di penalità per l’inglese

Milton Keynes ha presentato ufficialmente ricorso per i soli 10" inflitti al sette volte campione del mondo nella gara di Silverstone

F1 | Incidente Verstappen-Hamilton, la Red Bull chiede la revisione di penalità per l’inglese

L’incidente che ha visto protagonisti Max Verstappen e Lewis Hamilton non è andato in archivio con il Gran Premio di Gran Bretagna, disputato due settimane fa a Silverstone. La Red Bull infatti, attraverso una richiesta formale pubblicata dalla FIA, ha chiesto una revisione della penalità inflitta a Lewis Hamilton. Ricordiamo che l’inglese, sanzionato con 10 secondi, ha poi vinto la gara di Silverstone.

I due piloti coinvolti nel sinistro e i rappresentanti delle rispettive squadre sono stati convocati per comparire davanti agli steward, tramite videoconferenza, nella giornata di venerdì alla ore 16. Affinché i commissari possano procedere a modificare la penalità, la Red Bull dovrà presentare nuove e significative prove che non erano state prese in considerazione al momento della decisione. L’obiettivo di Milton Keynes è chiaro: cercare di accrescere la penalità di Hamilton.

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati