F1 | Marko: “AlphaTauri non sarà in vendita”

"Vogliamo vedere il team come una delle migliori squadre del centrocampo2

F1 | Marko: “AlphaTauri non sarà in vendita”

Red Bull – Helmut Marko ha ammesso che l’anno scorso, dopo la scomparsa del del fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, si è parlato di vari cambiamenti all’interno della scuderia austriaca.

“Abbiamo avuto considerazioni interne su cosa fare -ha dichiarato a RTL- ma abbiamo deciso che Alpha Tauri rimarrà di proprietà della Red Bull”. Infatti, l’80enne ha dichiarato che l’attuale divario tra il quartier generale di Alpha Tauri a Faenza e la sede F1 della Red Bull in Gran Bretagna, sarà ridotto.

“Sono in arrivo due nuovi amministratori delegati: Peter Bayer e Laurent Mekies, della Ferrari. Vogliamo vedere costantemente Alpha Tauri come una delle migliori squadre di centrocampo”.

Marko ha ammesso che Alpha Tauri è stata: “Al di sotto delle aspettative sportive” per qualche tempo, ma il motivo per il quale l’ex team Minardi è stato acquistato nel 2006 rimane intatto.

“Per Mateschitz, è sempre stata una parte molto importante della filosofia delle corse, perché molti giovani sono venuti da noi tramite Alpha Tauri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta