F1 | Marko: “AlphaTauri non sarà in vendita”
"Vogliamo vedere il team come una delle migliori squadre del centrocampo2
Red Bull – Helmut Marko ha ammesso che l’anno scorso, dopo la scomparsa del del fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, si è parlato di vari cambiamenti all’interno della scuderia austriaca.
“Abbiamo avuto considerazioni interne su cosa fare -ha dichiarato a RTL- ma abbiamo deciso che Alpha Tauri rimarrà di proprietà della Red Bull”. Infatti, l’80enne ha dichiarato che l’attuale divario tra il quartier generale di Alpha Tauri a Faenza e la sede F1 della Red Bull in Gran Bretagna, sarà ridotto.
“Sono in arrivo due nuovi amministratori delegati: Peter Bayer e Laurent Mekies, della Ferrari. Vogliamo vedere costantemente Alpha Tauri come una delle migliori squadre di centrocampo”.
Marko ha ammesso che Alpha Tauri è stata: “Al di sotto delle aspettative sportive” per qualche tempo, ma il motivo per il quale l’ex team Minardi è stato acquistato nel 2006 rimane intatto.
“Per Mateschitz, è sempre stata una parte molto importante della filosofia delle corse, perché molti giovani sono venuti da noi tramite Alpha Tauri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui