F1 | Mark Webber: “Red Bull parte come la grande favorita”

Pochi dubbi per l'ex pilota australiano

F1 | Mark Webber: “Red Bull parte come la grande favorita”

Mark Webber non ha molti dubbi: la Red Bull parte come la grande favorita anche nel 2023. La squadra di Milton Keynes ha dominato la scorsa stagione, e l’unica incognita è rappresentata sulla sanzione inflitta dalla FIA per il caso budget cap, con la riduzione di ore di lavoro in galleria del vento e nella fluidodinamica computazionale (CFD).

Secondo Webber, però, la pena inflitta non dovrebbe evitare agli ingegneri diretti da Newey di liberare il loro estro e al team di continuare a vincere.

“Ai nastri di partenza la Red Bull è ancora la squadra più pericolosa – le parole di Webber ad Autosport – In realtà mi aspetto che tutti migliorino rispetto al 2022, ma la Red Bull si è dimostrata superiore su tutte le piste, e anche affidabile. Per non parlare del valore aggiunto rappresentato da Max Verstappen in questo momento, penso ad esempio al GP di Spa, in quella occasione fu incredibile. Non sappiamo che impatto avrà la sanzione sulla Red Bull, ma hanno ingegneri con grande creatività, capaci di inventarsi sempre qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati