F1 | Leclerc e Gasly in pista a Fiorano e Monza per una giornata di test Pirelli

Il monegasco e il francese hanno testato i composti sperimentali da bagnato e asciutto per il 2024

F1 | Leclerc e Gasly in pista a Fiorano e Monza per una giornata di test Pirelli

F1 Test Pirelli Leclerc Gasly – Archiviate le fatiche di Monza, Charles Leclerc è tornato in pista quest’oggi a Fiorano per una sessione di test sviluppo in collaborazione con Pirelli. Al volante della SF-23 e con asfalto completamente bagnato, come dimostrato dalle foto pubblicate dalla stessa Scuderia sui social, il pilota della Rossa ha portato avanti un sessione di sviluppo su gomme intermedie e full-wet per la stagione 2024, raccogliendo dati e informazioni utili per gli ingegneri del gommista milanese.

https://twitter.com/AlpineF1Team/status/1699442555509670237?s=20

Una sessione già concordata nelle scorse settimane e che fa parte di un programma di test – varato con la FIA – che da inizio stagione ad oggi ha coinvolto quasi tutte le scuderie impegnate in Formula 1 (quest’oggi, parallelamente a Leclerc, anche Pierre Gasly ha completato 122 giri a Monza, però su gomme d’asciutto sperimentali).

Il monegasco è salito a bordo della SF-23 nel corso della mattinata ed ha completato complessivamente 130 passaggi. Prossimo appuntamento con la Formula 1 tra due settimane a Marina Bay, teatro del Gran Premio di Singapore. La tappa asiatica aprirà un tour de force di gare tra Asia (Giappone), Americhe (Austin, Messico, Brasile, Las Vegas) e medio-oriente (Qatar e Abu Dhabi).

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati