F1 | Le due Ferrari in sesta fila, Mekies: “Sarà una gara in salita”

Il direttore sportivo della Rossa dopo le qualifiche in Bahrain: "I dettagli faranno la differenza"

F1 | Le due Ferrari in sesta fila, Mekies: “Sarà una gara in salita”

Le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc prenderanno il via del Gran Premio del Bahrain appaiate in sesta fila. Nessuna delle due Rosse infatti è riuscita ad accedere al Q3 e domani la squadra e i piloti dovranno affrontare una gara decisamente complicata. Tutto era più o meno previsto, la SF1000 non è competitiva specialmente in questa tipologia di circuiti, e sarà difficile farsi largo tra macchine che ne hanno di più in termini di passo gara, visto che sul giro secco, con un po’ di fortuna in più sia Vettel che Leclerc avrebbero potuto ottenere l’accesso alla top ten.

“Una qualifica difficile, come del resto ci aspettavamo alla luce di quanto si era visto ieri nelle prove libere – ha ammesso Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari. Come al solito, i distacchi fra noi e i nostri avversari diretti di questa stagione sono piuttosto ridotti ma ci sono mancati un paio di decimi per poter centrare l’obiettivo del passaggio in Q3, e probabilmente la bandiera rossa all’inizio di Q2 non ha giocato a nostro favore visto che Charles stava facendo davvero un bel giro. Abbiamo privilegiato la gara nella gestione odierna degli pneumatici e contiamo che questa scelta porti i suoi frutti domani. Siamo consapevoli che ci attende una corsa in salita, considerata la posizione sulla griglia di partenza ma sappiamo anche che ci sono una dozzina di vetture con un passo abbastanza simile. In una gara dove ci si può attendere più di una sosta, le diverse strategie potrebbero creare delle opportunità e il comportamento delle gomme sarà ovviamente uno dei fattori decisivi per il risultato. Ogni minimo dettaglio potrà fare la differenza, noi cercheremo di fare il massimo per portare a casa quanti più punti possibili”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Leclerc positivo al coronavirus

Il monegasco è in isolamento a Monaco, presenta sintomi lievi
Attraverso una storia pubblicata poco fa sul suo profilo Instagram, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha comunicato di essere