F1 | Lauda al veleno: “Rosberg non ci mancherà, non sarebbe stato campione senza la Mercedes”

L'austriaco: "Trovare un sostituto per Nico non è stato facile. Ora Bottas ha la possibilità di guidare nel mondo migliore la sua vettura"

F1 | Lauda al veleno: “Rosberg non ci mancherà, non sarebbe stato campione senza la Mercedes”

Niki Lauda, lo conosciamo, è un uomo che molto spesso si lascia andare a dichiarazioni forti e polemiche. E anche in questo caso non ci è andato proprio leggero: secondo quanto detto dall’austriaco, infatti, il 2017 sarà un anno sicuramente molto positivo per la Mercedes. Questo anche perché Bottas, scelto dalla scuderia come sostituto di Nico Rosberg, potrà essere al suo livello e portare il team a grandi successi e ottimi risultati. Il campione del mondo 2016, infatti, ha lavorato bene in Mercedes, fin dal suo arrivo. Ma nonostante questo lungo periodo in team, Lauda è convinto che non mancherà affatto alla squadra. “Ora non c’è più: è andato. Abbiamo raggiunto un accordo, ora guardiamo al futuro e non piangiamo la partenza di Rosberg…”, ha spiegato al giornale Bild.

Quella improvvisa partenza di Rosberg ha scatenato il caos nel merito piloti. Valtteri Bottas è stato scelto per guidare la seconda Mercedes, ma questo ha riportato Felipe Massa alla Williams dopo l’annuncio del ritiro. Per Niki Lauda, Bottas sarà un ottimo pilota: “Trovare un sostituto per Nico non è stato facile. Ora Bottas ha la possibilità di guidare nel mondo migliore la sua vettura. Penso che sia un buon pilota come Rosberg”, ha continuato Lauda.

Poi la frecciatina a Rosberg: “Nico è notevolmente migliorato grazie al team e alla vettura, ecco perché il campionato dovrebbe essere visto come una combinazione tra Mercedes e Rosberg. Senza la Mercedes, Rosberg non sarebbe diventato campione del mondo”, ha dichiarato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti