F1 | La Williams stupisce a Imola, Latifi dodicesimo nelle libere

Più indietro Russell: "Mai visto Nicholas guidare così bene"

F1 | La Williams stupisce a Imola, Latifi dodicesimo nelle libere

Giornata oltremodo sorprendente per la Williams, che a Imola si è piazzata al dodicesimo posto con Latifi nelle prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Il canadese ha ottenuto una buona prestazione, lodato anche dal compagno di squadra Russell, soltanto sedicesimo e per sua stessa ammissione un po’ sotto ritmo rispetto al previsto. La vettura sembra andare molto bene sul tracciato del Santerno, ma guai a sedersi sugli allori, dopotutto è solo venerdì, ma le basi per un buon weekend sono state sicuramente gettate dal team di Grove.

F1 | Imola, analisi prove libere: Ferrari c’è davvero, bene anche sul passo gara

“Penso sia stata una giornata molto positiva per noi – ha ammesso Latifi. Per la maggior parte del tempo non abbiamo avuto intoppi e siamo stati in grado di portare al termine il programma di lavoro abbastanza facilmente. Mi aspettavo che la macchina andasse molto meglio del Bahrain, ed è andata addirittura oltre ogni aspettativa. C’è ancora del lavoro da fare, domani pomeriggio sarà il momento decisivo, ma ci stiamo preparando bene per avere un buon weekend”.

“Come squadra siamo relativamente veloci, ma personalmente sono un po’ sotto ritmo – ha spiegato Russell. Nicholas sta guidando davvero bene, probabilmente la giornata migliore che gli abbia mai visto fare. Devo lavorare un bel po’ per colmare il gap con lui e gli avversari. Come team siamo in una buona posizione, abbiamo molti dati da esaminare ma sono sicuro che sia io che i miei ingegneri riusciremo a capire cosa c’è che non va”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati