F1 | Mercato piloti, Kvyat potrebbe correre in NASCAR

A confermarlo è Guenther Steiner: "Mi ha chiesto informazioni, nel weekend sarà a Martinsville"

F1 | Mercato piloti, Kvyat potrebbe correre in NASCAR

Sembra si stia muovendo qualcosa nel futuro di Daniil Kvyat. Il pilota russo, oggi riserva all’Alpine non è più titolare da quest’anno, dopo essere stato scaricato nuovamente dalla famiglia Red Bull al termine del 2020 con l’esperienza in AlphaTauri. Tra l’altro, sembra proprio impossibile rivederlo in Formula 1 al momento, visto che i sedili per il 2022 sono praticamente tutti occupati, eccezion fatta per colui che affiancherà Bottas in Alfa Romeo, ma tutte le indicazioni sembrano andare ad un giovane della Formula 1, Zhou su tutti.

“Sono aperto a molte opzioni – ha rivelato Kvyat a Match TV, canale russo. Mi interessa l’America, ma sono pronto a considerare anche diverse opzioni in Europa. Mi piacerebbe anche provare cose nuove. Voglio correre, quindi anche se non dovessero esserci possibilità per quanto riguarda la Formula 1 nel 2022, sono troppo testardo per non provare a tornare l’anno dopo”.

“Molti piloti vogliono provare la NASCAR e le corse americane, alcuni si stanno spostando in Indycar – ha detto Guenther Steiner, team principal della Haas allo Stewart-Haas Racing Podcast. Questo sarebbe un grande passo per loro, quelle serie sono molto diverse, immaginatevi un pilota NASCAR passare in Formula 1. Non si parla solo di guida, ma di un sistema totalmente differente. Mick ha assistito ad una gara in Texas prima del weekend di Austin, mentre Daniil sarà a Martinsville. Tutti quelli che vanno a vedere la NASCAR mi chiedono “Ehi Guenther, puoi farmi parlare con qualcuno?”. Daniil si fermerà quindi negli Stati Uniti per assistere ma anche per vedere se dovessero esserci delle opzioni interessanti, perché al momento le porte della Formula 1 sembrano essere chiuse per lui”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta